PRX - T
Peeling ristrutturante
Il PRX – T33 è un peeling a base di TCA (acido tricloracetico), conosciuto per le sue proprietà ristrutturanti. Questo trattamento rivoluzionario può aiutare a invertire i segni dell’invecchiamento e a donare un aspetto più giovane.
Cos'è e a cosa serve
Il peeling PRX T è un trattamento di medicina estetica che utilizza una combinazione di acido tricloroacetico (TCA) al 33%, di acido cogico al 5%, e perossido di idrogeno (H2O2). L’effetto che si ottiene è la stimolazione delle azioni di rigenerazione della pelle. Il trattamento è totalmente indolore e non invasivo, consente di conseguire una biorivitalizzazione senza aghi con risultati visibili da subito donando ringiovanimento alla zona trattata. Non è fotosensibilizzante, pertanto indicato anche durante la stagione estiva.
Il trattamento
La prima azione che esegue il medico estetico è applicare la soluzione sul viso, lasciandola agire. Il periodo di tempo può variare a seconda delle condizioni della pelle. Dopo la rimozione del prodotto, la pelle può apparire arrossata e leggermente irritata. Tuttavia, questo è normale e dovrebbe risolversi nel giro di poche ore.
La soluzione alla base di PRX-T33 è un gel che non viene iniettato nella cute, ma massaggiato sulla pelle del paziente seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti. Così facendo l’acido TCA al 33% penetra nell’epidermide, in profondità, innescando il processo di rigenerazione cutanea.
Grazie allo stimolo profondo che la sua formulazione ha sulla cute, i risultati sono visibili fin da subito.
Quali sono i benefici di questo trattamento?
- È totalmente indolore
- Non è fotosensibilizzante, pertanto si può effettuare in tutti i periodi dell’anno
- La pelle appare immediatamente più levigata e soda
L’applicazione avviene in contesto ambulatoriale, e il prodotto si è dimostrato particolarmente utile nel trattare il viso in tutta la sua totalità il collo e il décollétee
Sedute e durata
Generalmente per un risultato stabile e duraturo è opportuno ripetere le sedute a cadenza settimanale o bisettimanale, per 3-6 volte, a seconda dell’indicazione data dal medico estetico. Dopodiché sarà valutata la tempistica necessaria per effettuare i trattamenti di mantenimento.